00:37 min

serie a

Bologna, Motta: “Garcia ha bisogno di tempo. Sulla chiamata di De Laurentiis…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il tecnico del Bologna ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza presentando la sfida di campionato contro il Napoli

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza presentando la sfida di campionato contro il Napoli, in programma domenica pomeriggio alle 18.00 al Dall'Ara.

Thiago Motta presenta Bologna-Napoli

—  

"Garcia ha bisogno di tempo? È il nostro mestiere, non c'è mai tempo. Il Napoli è una buona squadra con buoni giocatori, non hanno sfruttato tutte le occasioni da gol ma hanno vinto e hanno preso fiducia noi dovremo sfruttare tutte le occasioni. Stesso Napoli di Braga? Come modulo a 4 dietro, si vede il solito Napoli, attaccano molto bene con i due terzini, hanno centrocampisti che palleggiano molto bene, noi concentrati su quello che dobbiamo fare. Chiederò le stesse cose ai miei, niente di più niente di meno. Saelemaekers? Dall'inizio sicuramente no, sta bene si è allenato bene: vedremo se sarà con noi. Karlsson e Orsolini dall'inizio? Non è difficile, dipende anche da loro. De Laurentiis? Non mi sembra il caso parlarne oggi, niente distrazioni, dovremo fare una grande gara, davanti ad un grande pubblico. Mi aspetto il miglior Napoli possibile e noi nel fare la miglior gara. Beukema ad uomo su Osimhen? Non credo, noi non giochiamo sempre nello stesso modo in fase difensiva. Quindi magari non sarà come a Verona, non immagino questa gara con il Napoli così, anche se accettiamo l'uno contro uno. Cosa manca per questa gara? Non tanto, cambia ovviamente l'avversario che affrontiamo, ma noi cerchiamo sempre di imporre il nostro gioco, controllare sia in fase offensiva che in fase difensiva, abbiamo poche cose da sistemare perché sappiamo cosa fare in campo".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.