serie a

Bologna, Mihajlovic sbotta: “Basta brutte figure, squadra in ritiro fino a Natale”

Francesco Melluccio

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della sconfitta pesante subita con la Roma questo pomeriggio. Il 5-1 non è stato gradito dal tecnico serbo, è furioso con la squadra e ha comunicato...

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, è intervenuto ai microfoni diSky Sportper parlare della sconfitta pesante subita con la Romaquesto pomeriggio. Il 5-1 non è stato gradito dal tecnico serbo, è furioso con la squadra e ha comunicato di aver preso una decisione importante per il futuro. L'atteggiamento in questa partita è stato totalmente superficiale, nei primi 2o minuti la squadra rossoblù non si è praticamente presentata in campo.

LA RABBIA DI MIHAJLOVIC

Di seguito le parole di Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport.

"Il primo tempo è stato disastroso. Noi eravamo scapoli, loro una squadra professionistica. E' la prima volta che succede in due anni e mezzo, ed è una cosa che non va bene, non va sottovalutata. Si può perdere ma non perdere così. Da domani si va in ritiro e andremo a schiarirci un po' le idee. Siamo in ritiro da qua fino a Natale. Lo avevo promesso ai ragazzi. Hanno ancora sbagliato atteggiamento, non si può affrontare una partita così.

A me non piace fare brutte figure, con i ragazzi ho un rapporto che va al di là del classico allenatore-giocatore. Abbiamo passato tante cose insieme, con la mia malattia e tutto, io ho sempre cercato di avere un occhio di riguardo verso di loro e di dare giustificazioni, mentre io non ne cerco mai per me stesso. Come si fa con i figli, cerchi sempre di trovare una scusa per le cose che si fanno, però si arriva ad un punto in cui c'è un limite. Ora questo limite lo hanno superato, si va in ritiro e si sta in ritiro finché a loro non entra in testa che quando andiamo in campo, se mettiamo in campo la nostra aggressività e intensità, possiamo giocare alla pari con tutti, se non lo facciamo, e pensiamo invece che siamo bravi, siamo belli, allora possiamo perdere con tutti".