- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 09: Gianluca Lapadula of US Lecce celebrates after scoring the 0-1 goal during the Serie A match between SSC Napoli and US Lecce at Stadio San Paolo on February 09, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Sono state appena rese note le formazioni ufficiali del primo match di questa domenica di Serie A, Bologna-Lecce. La gara, che inizierà tra pochissimo, alle 17:15, è molto importante per i salentini, che si giocano la salvezza. Tante sorprese in attacco per Sinisa Mihajlovic, ancora fuori Riccardo Orsolini, dentro Skov Olsen. Al centro dell'attacco Rodrigo Palacio. Liverani invece schiera l'11 obbligato causa infortuni.
Queste le formazioni ufficiali di Bologna Lecce:
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Dell'Orco; Mancosu, Tachtsidis, Barak; Falco, Saponara; Lapadula.
LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
La Serie A è agli sgoccioli. Sta per terminare un campionato davvero anomalo, conclusosi sotto un caldo pazzesco e con una condizione fisica generale poco ottimale. Dopo la stagione sportiva si andrà ad agosto a giocare le competizioni internazionali, importantissime e vero obiettivo per squadre come la Juventus o il Barcellona. Nel frattempo ci sono ancora un paio di gare da giocare in campionato, e in particolare per il Napoli due gare molto difficili che diranno molto sul prossimo scontro con i blaugrana. Il primo dei due incontri è a Milano sponda nerazzurra. A questo proposito il Giudice Sportivo ha squalificato due giocatori per somma di ammonizione: si tratta di Mertens per il Napoli e Gagliardini per l’Inter.
Al termine delle giornate di ieri, il Giudice Sportivo della Serie A Gerardo Mastrandrea, ha squalificato Daniele Dessena (Brescia), Roberto Gagliardini (Inter), Dries Mertens (Napoli) e Rafael Toloi (Atalanta). Una giornata di squalifica e ammenda da 5.000 euro per Stefano Mazzoni, medico sociale del Milan, per aver contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA