03:40 min

serie a

Bergonzi: “Gli arbitri hanno commesso errori inammissibili per la Serie A”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Mauro Bergonzi

Anche nell'ultima giornata di Serie A, sono state diverse le critiche rivolte agli arbitri che hanno commesso diversi errori, nonostante l'aiuto del Var.

Bergonzi: "Gli arbitri di Serie A hanno commesso errori inammissibili"

A “Senza Filtri”, programma televisivo ideato da Luca Cerchione e condotto da Paolo Bargiggia in onda su Foto Ema Live (92 dgtv Campania), è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale e moviolista Mediaset. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Gli arbitri di Spezia-Lazio hanno commesso un errore non ammissibile in Serie A. Non si può sbagliare in questo modo. Errore gravissimo che nasce nel momento in cui il Var non riesce a valutare la posizione corretta di Acerbi quando Luis Alberto lancia il pallone. Quando il portiere è più avanti di tutti crea fastidi: è fuorigioco. Chi ha la maggiore responsabilità? Il direttore di gara è stato superficiale, ma distribuirei le colpe al 50% tra lui e il Var". 

Su Roma-Bologna

"Al 1’ minuto di gioco Medel commette fallo: per me è calcio di rigore. Inoltre, manca un espulsione a Kumbulla". 

Sulla Salernitana

"Sta facendo un percoso stupendo e sta giocando molto bene: ha un allenatore che da forma al gruppo. Il discorso salvezza per i granata è tutto racchiuso in questa settimana”.