La Salernitana dopo 22 anni è tornata in Serie A, ma la sua iscrizione non è ancora sicura. Infatti la società dovrà essere ceduta per poter giocare in massima serie poiché vige la regola che due club con lo stesso proprietario non possono competere nello stesso campionato. Ieri era 25 giugno data limite per Lotito e la Salernitana. Per questo motivo è arrivata un'email alla Figc. Nell'email Claudio Lotito, e le due società proprietarie della Salernitana (una di Enrico Lotito, l'altra di Marco Mezzaroma), propongono il trust per la società campana. In merito a questa possibile mancata iscrizione, Vigorito, presidente del Benevento ha mandato una lettera ufficiale al Presidente della Figc Gabriele Gravina. Nella missiva il presidente campano chiede il ripescaggio della sua squadra retrocessa in Serie B nella stagione appena conclusa.
serie a
Vigorito chiede il ripescaggio del Benevento se la Salernitana rimane fuori
Vigorito, presidente del Benevento, ha mandato una lettera alla Figc per proporre una soluzione nel caso in cui la Salernitana rimanga fuori
Benevento, la richiesta di Vigorito se la Salernitana rimane fuori
Di seguito le parole della missiva inviata a Gravina pubblicate sul sito del Benevento:
"La società Benevento Calcio, attraverso il presidente Oreste Vigorito, intende manifestare tutta la propria solidarietà alla Salernitana, con l'auspicio che possa formalizzare al più presto la regolare iscrizione al campionato per la prossima stagione calcistica, conseguenza dei meriti sportivi ottenuti nella stagione appena conclusa e per questo indiscusso orgoglio della città che rappresenta.
Segnala, altresì, che nella ipotesi di mancata regolare partecipazione del citato club alla stagione calcistica 2021/2022, in attuazione delle norme e regolamenti esistenti, la partecipazione alla stessa spetterà di diritto alla scrivente società"
© RIPRODUZIONE RISERVATA