- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la sconfitta pesante sul campo del Crotone per 4-1. Risultato anche poco veritiero, considerando le notevoli occasioni da gol create dalla squadra campana, a differenza di quanto fatto dai calabresi, che hanno creato poco ma finalizzato ogni chance.
Di seguito le parole di Pippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ai microfoni di Sky dopo la gara con il Crotone.
Una partita difficile da commentare, ma dobbiamo prenderci le nostre responsabilità. Siccome è già successo con Sassuolo e Milan, vuol dire che c’è qualcosa che non va. Non è possibile fare 17 tiri e subire 4 gol su 3 conclusioni. Se qualcuno si è montato la testa, è opportuno tornare subito sulla terra. I portieri contro di noi fanno sempre miracoli: vuol dire che dobbiamo tirare con più cattiveria. Faccio fatica a rimproverare la squadra per quanto siamo arrivati davanti alla porta, ma non possiamo non fare gol. Nervosismo? Quando crei tanto e vai sotto 2-0 è normale: se non fossero nervosi, mi preoccuperei.
Oggi i ragazzi sanno che sono arrabbiato, però devo essere lucido. Non va dimenticato quello che abbiamo fatto, però dobbiamo fare il mea culpa e non peccare di presunzione. Sappiamo da dove arriviamo e, quando perdiamo partite del genere, dobbiamo chiederci il perché e ripartire subito perché venerdì c’è un’altra partita.
Eder? Al mercato ci pensa la società. Abbiamo un direttore bravissimo che sa quello che serve. Penso alla mia squadra, che in un anno e mezzo mi ha dato grandi soddisfazioni. Non è possibile il risultato finale, così tanti tiri da parte nostra e così pochi da parte loro. Pensiamo a venerdì e mantenere il margine sulla zona salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA