serie a

Benevento, brutta figura in Coppa Italia: sconfitta 4-2 con l’Empoli

Francesco Melluccio

Quest’oggi si sono giocate le prime partite di Coppa Italia valide per l’annata 2020/21. Il Napoli è campione in carica e dovrà difendere il titolo contro tutte le pretendenti. Di sicuro però non lo farà contro il Benevento, in un...

Quest'oggi si sono giocate le prime partite di Coppa Italia valide per l'annata 2020/21. Il Napoliè campione in carica e dovrà difendere il titolo contro tutte le pretendenti. Di sicuro però non lo farà contro il Benevento, in un possibile derby, dato che la squadra sannita è stata eliminata. Gli uomini guidati da PippoInzaghi, dopo la grande prestazione con il Napoli, sono caduti in casa contro l'Empoli, squadra in Serie B.

BENEVENTO ELIMINATO DALLA COPPA ITALIA

Il Beneventoinfatti è stato eliminato per 4-2 dall'Empoli, tra l'altro anche in casa, allo stadio Vigorito. I toscani quindi accedono ai sedicesimi di finale di Coppa Italia dove affronteranno il Brescia che ha superato il Perugia per 3-0, sempre nella giornata di oggi. La vincente di Empoli-Brescia se la vedrà col Napoli al San Paolo negli ottavi di finale, in programma tra il 13 e il 20 gennaio. Una bella sfida per le due squadre.

Questi tutti i risultati:

Torino-Lecce 3 - 1 (Dopo supplementari)

Cagliari Cremonese 1-0

Cittadella Spezia 0 - 2

Cosenza Monopoli 2 - 1

Benevento-Empoli 2 - 4

Brescia Perugia 3 - 0

Ci sono altre partite ancora in corso che delineeranno il tabellone dei sedicesimi di Coppa Italia.