serie a

Bellinazzo: “L’idea dei playoff mi piace. Potrebbe accontentare gli sponsor e le televisioni”

Maria Ferriero

Sono tante le ipotesi al vaglio per il proseguo del Campionato in piena emergenza Coronavirus. Con un decreto del governo è stato deciso di fermare le competizioni sportive di ogni ordine e grado fino al 3 Aprile. Tutto questo in accordo con la...

Sono tante le ipotesi al vaglio per il proseguo del Campionato in piena emergenza Coronavirus. Con un decreto del governo è stato deciso di fermare le competizioni sportive di ogni ordine e grado fino al 3 Aprile. Tutto questo in accordo con la FIGC che adesso è alla ricerca di una soluzione per l'assegnazione dello Scudetto. Obiettivo che potrebbe essere difficile da raggiungere essendo numerose le gare da recuperare per tutte le squadre in corsa. Tra queste opzioni c'è anche quella di decidere il vincitore del titolo con l'istituzione dei playoff con protagoniste le prime quattro della classifica. Una decisione che potrebbe far bene soprattutto a livello economico. Questa è la prospettiva analizzata dal giornalista Marco Bellinazzo. Di seguito le sue parole diramate tramite il proprio profilo Twitter ufficiale.

Le parole di Bellinazzo

"L'idea del presidente Gravina di assegnare lo scudetto con Playoff tra le prime 4 (qualora non si riuscisse a completare il torneo) mi piace molto. Potrebbe accontentare sponsor e tv e gli appassionati. L'importante è che passi quest'emergenza".