- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Bellinazzo
Sono troppi i dubbi che attanagliano ancora il match Juventus-Napoli. La squadra bianconera ha sottolineato che questa sera scenderà regolarmente in campo. I partenopei, invece, non sono partiti alla volta del capoluogo piemontese dopo l'indicazione dell'ASL campana. La Serie A non ha, però, ancora preso in considerazione la decisione di rimandare la gara. Una questione che resta quindi aperta e che rischia di costare ai partenopei una sconfitta a tavolino. Sulla questione è intervenuto anche Marco Belinazzo, giornalista per il Sole 24 Ore, che ha commentato la situazione tramite il proprio profilo Facebook.
"La questione Juventus-Napoli è semplice da risolvere alla luce dell'ordinamento sportivo e del protocollo sottoscritto dai club, ma rivela un rischio enorme per la prosecuzione di tutti i campionati, non solo di calcio. Un problema che impone l'intervento del Govern. Alla luce del protocollo sanitario anti-Covid e delle norme connesse nelle condizioni del Napoli con 2 giocatori il cui contagio è stato accertato non è possibile esimersi dallo scendere in campo. In caso contrario lo 0-3 a tavolino è automatico. L'intervento dell'Asl impone obbligo giuridicamente "superiore" di isolamento e mette atleti nelle condizioni se viaggiassero di commettere un reato. Ieri è successo per Juventus-Napoli e Potenza-Palermo in C. Ciò crea i precedenti per bloccare qualunque match a tutela della salute pubblica.
Mi auguro che in Serie A qualcuno si svegli per evitare la pantomima di un match in mondovisione con sola Juve che scende in campo per lo 0-3 nel mese in cui si farà il bando per i diritti tv esteri 2021/24. Altro che fondi di private equity, qui urge Buon senso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA