- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - OCTOBER 23: Sebastiano Esposito of FC Internazionale gestures during the UEFA Champions League group F match between FC Internazionale and Borussia Dortmund at Giuseppe Meazza Stadium on October 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)
Sebastiano Esposito, giocatore del Basilea scuola Inter, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per parlare della sua avventura e ovviamente anche della situazione in Serie A. Napoli, sua città d'origine, Milan e la sua Inter si stanno giocando lo scudetto, soprattutto le prime due.
Di seguito le parole di SebastianoEsposito, attaccante del Basilea.
"Alla mia età è difficile uscire dall’Italia, l’esperienza è partita bene poi gli infortuni mi hanno rallentato un po’. La stagione però è lunga e voglio dare il massimo. Differenze? La vita di un giocatore se sei a Milano o da un’altra parte è uguale. Allenamento e casa. Magari a Milano facevo qualche cena in più. E poi qui fa più freddo. In questi tre mesi non sto riposando perché faccio doppio tutti i giorni. Mi decido alla mia ragazza, al cane, alla casa, faccio spesa.
Tornare in Italia? È un obiettivo, è il mio paese. Il calciatore però decide poco, figuriamoci nel mio caso che a decidere saranno le due società. L'Inter può vincere lo scudetto, per ora sta facendo bene, ha i punti dell’anno scorso. E lotterà per vincere, come sempre.
Salvatore? Non perché è mio fratello, ma è di categoria superiore. La squadra non sta andando benissimo, ma ha tanti giovani e un allenatore che ha coraggio ed esprime un calcio offensivo come piace a me. Fa la differenza da tre anni, arriverà lontano. Fortunatamente abbiamo una famiglia che ci ha sempre fatto rimanere con la testa sulle spalle".
© RIPRODUZIONE RISERVATA