- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
CREMONA, ITALY - OCTOBER 27: Marco Baroni head coach of US Cremonese looks on during the Serie B match between US Cremonese and Frosinone Calcio at Stadio Giovanni Zini on October 27, 2019 in Cremona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Marco Baroni, tecnico del Lecce, è intervenuto nel post-gara di Napoli-Lecce ai microfoni di DAZN. Focus del suo intervento l'ottima prestazione dei suoi uomini al Maradona.
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore dei salentini:
"Siamo una squadra molto giovane, non c'è stato molto tempo per preparare questa gara e ho fatto molti cambi oggi. Sapevo che per giocare il nostro calcio abbiamo bisogno di ritmo, per cui ho preferito inserire gente fresca e con coraggio. Mi è piaciuto proprio questo della squadra, anche se abbiamo fatto fatica nella gestione del pallone. Abbiamo fatto bene finché abbiamo avuto le energie necessarie. Non dobbiamo dimenticare che avevamo Pezzella che era alla prima partita..."
Su alcune situazioni di gioco
"Punizione di Zielinski? Mi sono agitato perché eravamo sistemati male in area di rigore, non è facile comunicare dalla panchina. I ragazzi devono crescere nella gestione di certi momenti. Sul gol di Colombo sono stato felice, perché Lorenzo ha grosse potenzialità. Deve liberarsi del carico che sente, dobbiamo centrarlo in quel ruolo ma lui deve continuare a lavorare serenamente. Deve avere padronanza del ruolo da punta centrale al di là del gol. Ha un tiro incredibile..."
Sulla fase difensiva
"Quando è entrato Lobotka ho preferito mettergli una marcatura a uomo per le sue qualità, ma siamo riusciti in generale a tenere una buona pressione per rendere più semplici ai difensori i palloni che sarebbero arrivati. Abbiamo tenuto benissimo anche mentalmente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA