serie a

Verona-Brescia, la risposta di Balotelli ai cori razzisti: il video

VERONA, ITALY - NOVEMBER 03:  Mario Balotelli #45 of Brescia Calcio reacts to racist chants from Verona fans during the Serie A match between Hellas Verona and Brescia Calcio at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 3, 2019 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Mario Balotelli, attaccante del Brescia, è stato vittima dell’ennesimo episodio di razzismo. Nel corso del match che la sua squadra stava disputando in trasferta contro il Verona, infatti, dagli spalti sono stati intonati cori di...

Armando Inneguale

Mario Balotelli, attaccante del Brescia, è stato vittima dell'ennesimo episodio di razzismo. Nel corso del match che la sua squadra stava disputando in trasferta contro il Verona, infatti, dagli spalti sono stati intonati cori di discriminazione. Il centravanti italiano ha reagito calciando il pallone verso le gradinate, provando anche a lasciare il campo. I compagni e gli avversari lo hanno fermato in tempo, l'arbitro ha sospeso il match per diversi minuti. Nei minuti finali ha anche trovato la rete del 2 a 1, gol inutile ai fini del risultato ma dimostrazione di una grande rabbia e determinazione. Al termine della partita sia l'allenatore del Verona, Juric, che il presidente hanno sminuito l'accaduto affermando addirittura che la tifoseria è goliardica e nessun coro discriminatorio è stato intonato dai loro supporters.

Non è, però, la prima volta che in Italia accade qualcosa del genere. Solo ieri il direttore del match che il Napoli ha disputato contro la Roma ha dovuto sospendere la partita per qualche minuto a causa di cori discriminatori nei confronti della città partenopea.

BALOTELLI RISPONDE AI CORI RAZZISTI

L'attaccante del Brescia, poi, ha pubblicato su Instagram un video davvero toccante. Dei bambini ripetono: "Balotelli uno di noi". Il bomber ha taggato società come Inter, Juventus, il Verona stesso e ha scritto: "BASTA". Di seguito il post in questione.