- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
BERGAMO, ITALY - OCTOBER 15: Ademola Lookman of Atalanta BC celebrates with teammates after scoring their team's second goal during the Serie A match between Atalanta BC and US Sassuolo at Gewiss Stadium on October 15, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
L'Atalanta batte in rimonta il Sassuolo per 2-1 nell'anticipo del sabato sera valido per la decima giornata di serie A ed è di nuovo in vetta, aspettando il Napoli domani.
Gli orobici salgono così a quota 24 punti, a +1 sul Napoli, atteso domani dall'impegno contro il Bologna. Gli azzurri devono continuare a vincere per mantenere la vetta solitaria. Non è stato semplicissimo per gli uomini di Gasperini che sono passati anche in svantaggio (prima volta quest'anno) a causa della splendida rete di Kyriakopoulos su assist del giovane D'Andrea. Pasalic ristabilisce la parità a pochi secondi dalla scadere della prima frazione. E all'inizio del secondo tempo Lookman piazza l'ennesimo colpo della sua stagione, facendo 2-1. Match ribaltato in pochi secondi a cavallo dell'intervallo. Il forcing neroverde non porta effetti se non un clamoroso incrocio dei pali colto dal rientrante Berardi che poi è costretto ad uscire nuovamente per infortunio. Si spera non sia una ricaduta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA