- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 30: Mario Pasalic of Atalanta BC celebrates his third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Venezia FC at Gewiss Stadium on November 30, 2021 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Da pochi minuti è terminata Atalanta-Salernitana, ultimo posticipo della 35a giornata di serie A. La gara è finita 1-1, con un altro risultato utile per i campani che sfiorano la vittoria fino al gol di Pasalic arrivato all'89'. Poco male, comunque, per gli uomini di Nicola ora a -2 dal Cagliarti quartultimo. E con all'orizzonte prima il recupero con il Venezia, poi proprio la sfida ai sardi di domenica prossima. Una settimana a dir poco cruciale per i campani che vedono la salvezza.
Dai primi minuti si nota una partita giocata a viso aperto, con la Salernitana che tiene testa ai più quotati avversari e le occasioni arrivano da una parte e dall'altra. Ederson porta in vantaggio gli ospiti su sponda di Djuric sugli sviluppi di un piazzato. La Salernitana amministra il vantaggio, con l'Atalanta che sembra sempre più in difficoltà e incapace di reagire. Una Dea svuotata, messa in difficoltà, con il pubblico che rumoreggia. Il forcing finale vede i suoi frutti raccolti solo all'89' con la rete di Pasalic, partito sul filo del fuorigioco su assist di Malinovsky. Termina così. L'Atalanta sale a 56 punti, appaiando la Fiorentina al settimo posto. L'Europa è ancora possibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA