- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 07: Antonio Percassi Presidet of Atalanta looks on before the UEFA Europa League group E match between Atalanta and Olympique Lyon at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 7, 2017 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
C’è stato un po’ di tumulto intorno all’Atalanta negli ultimi giorni. Nulla che abbia a che fare direttamente con il club, bensì con il nuovo socio americano della famiglia Percassi: Stephen Pagliuca. L’imprenditore è parte di una cordata che ha rilevato il 55% de La Dea Srl, la società che controlla all’86% l’Atalanta, e in questi giorni è entrato a fare parte del CdA del club nerazzurro.
Tuttavia, lo stesso Pagliuca è stato indicato come potenziale acquirente del Chelsea – sempre insieme a un gruppo di investitori –, una possibilità che l’uomo d’affari ha confermato in una nota. La situazione ha portato a pensare a un passo indietro dell’imprenditore nel progetto Atalanta, soprattutto in relazione ai dubbi legati alla proprietà di due club che militano nelle competizioni UEFA, verosimilmente la Champions League in questo caso. Lo si apprende da Calcio e Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA