02:18 min

serie a

Atalanta, Palomino assolto dal TAS: finisce l’incubo doping per lui

Tony Sarnataro
Tony Sarnataro Giornalista 

Dopo aver già vinto al Tribunale Nazionale Antidoping, anche il TAS di Losanna dà ragione al difensore orobico

Dopo aver già vinto al Tribunale Nazionale Antidoping, anche il TAS di Losanna dà ragione a Luis Palomino, difensore dell'Atalanta. Ora per lui l'incubo doping è ufficialmente alle spalle. Andiamo a vedere quanto si legge dalla Gazzetta dello Sport.

Atalanta, Palomino assolto dal TAS

—  

José Luis Palomino ha vinto l'appello di fronte al Tas di Losanna e adesso l'incubo del doping per lui è alle spalle. Il difensore argentino era stato trovato positivo al Clostebol nel luglio 2022 ed è stato assolto dal Tribunale Nazionale Antidoping lo scorso novembre, quando l'assunzione dello steroide era stata definita assolutamente involontaria e l'Atalanta lo aveva reintegrato. L'agenzia antidoping italiana, la Nado, aveva però presentato ricorso che portato oggi al pronunciamento del Tas, favorevole a Palomino. Il cui incubo è finito. Anche se gli resta la beffa per il Mondiale in Qatar e le altre partite perse ingiustamente.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.