06:26 min

serie a

Il duro comunicato dell’Atalanta: “Osteggeremo con forza atti di violenza razzista”

Sara Ghezzi

Il duro comunicato dell'Atalanta

Ieri al Gewiss Stadium di Bergamo è andata in scena una bella partita di calcio con Atalanta e Napoli. Ma lo lo spettacolo del rettangolo verde è stato rovinato dallo scempio della violenza verbale dei tifosi bergamaschi. Infatti i sostenitori neroazzurri si sono resi protagonisti di insulti razzisti nei confronti dei napoletani e nei confronti di Kalidou Koulibaly. Il difensore azzurro ha subito gravi insulti da parte di un tifoso come emerge da un video che sta facendo il giro del web. A proposito di questo il club è intervenuto sul proprio sito ufficiale con un comunicato molto duro nei confronti di chi ha compiuto questo atto vile e intollerabile.

Il duro comunicato dell'Atalanta: "Osteggeremo con forza atti di violenza razzista"

Di seguito il comunicato del club:

"Atalanta BC comunica che ogni comportamento non in linea con i principi di civiltà ed educazione, da sempre perseguiti da questo club, sarà osteggiato con forza.

Non vogliamo, e lo sottolineiamo, dare visibilità a soggetti che nulla hanno a che fare con il nostro ambiente e, pertanto, senza clamori né generalizzazioni, agiremo nelle sedi competenti affinché l’immagine del club e della città di Bergamo siano tutelate".