03:06 min

serie a

Atalanta-Juve, Gasperini punge Orsato: “Una garanzia? Ve lo dico dopo la partita”

Francesco Melluccio

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare la partita di domani con la Juventus. Tra i tanti temi discussi, una delle principali domande dei giornalisti riguardava...

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è intervenuto in conferenza stampa questo pomeriggio per presentare la partita di domani con la Juventus. Tra i tanti temi discussi, una delle principali domande dei giornalisti riguardava l'arbitro della gara, DanieleOrsato. Considerando certi errori del passato finiti in favore dei bianconeri, il Gaspè stato molto cauto e dubbioso nel rispondere.

LE PAROLE DI GIAN PIERO GASPERINI

Di seguito le parole di GianPieroGasperini, tecnico dell'Atalanta.

"La sfida di domani non è uno spareggio, semmai uno spareggio sarà quello di Coppa Italia. In finale deve esserci un vincitore per forza. In campionato sarà una gara importante, ma poi rimangono sette match e 21 punti disponibili. I punti pesano sempre di più, ma in tutti i modi non sarà una partita definitiva. Tutti sono concentrati sulla propria gara, si è visto anche domenica scorsa. Per loro non arrivare in Champions sarebbe un bruttissimo risultato. Come ambizioni siamo due squadre diverse. Noi pensiamo a quella che è la nostra opportunità, per noi arrivare in Champions per la terza volta di fila sarebbe un traguardo fantastico, per la Juventus sarebbe un traguardo minimo ma da raggiungere a tutti i costi".

Orsato? È uno dei migliori arbitri in assoluto, ha fatto qualche erroraccio come Inter-Juve di qualche anno fa, che ha pagato, ma anche i grandi giocatori hanno sbagliato. Se è una garanzia te lo dico domani dopo la partita (ride, ndr)".