00:05 min

serie a

Atalanta-Hellas Verona 1-2, la Dea crolla ancora: notte fonda a Bergamo, Tudor vola

Tony Sarnataro

Da qualche minuto è terminato l’ultima gara della 33a giornata di serie A, Atalanta-Hellas Verona. Vittoria per gli scaligeri 1-2 grazie alle reti di Ceccherini e Ilic (o meglio, autorete di Koopmeiners). Brutto KO per gli orobici, che non...

Da qualche minuto è terminato l'ultima gara della 33a giornata di serie A, Atalanta-Hellas Verona. Vittoria per gli scaligeri 1-2 grazie alle reti di Ceccherini e Ilic (o meglio, autorete di Koopmeiners). Brutto KO per gli orobici, che non si rialzano dopo l'uscita dall'Europa League.

Atalanta-Hellas Verona 1-2, la Dea crolla ancora

Sin dai primi minuti sono gli uomini di Tudor ad essere più in palla, con clamorose occasioni non sfruttate. Almeno fino al termine del primo tempo, quando Ceccherini parte sul filo del fuorigioco e deposita in rete un cross morbido di Simeone. Vantaggio meritato per gli scaligeri che raddoppiano nella ripresa con Ilic e la complicità di Koopemeiners. Solo nel finale il tardivo risvegli orobico porta ad uno sterile forcing con la rete di Scalvini e qualche altro pericolo sul gong della gara. Ma obiettivamente sarebbe stata una lezione troppo severa per i ragazzi di Tudor, che volano così a quota 48 punti in classifica, al nono posto. Un gradino appena più su c'è la Dea, a quota 51 (con una gara da recuperare). La sensazione da fine ciclo è forte, l'Europa è a fortissimo rischio. Nonostante tutto il pubblico ha tributato applausi agli uomini di Gasperini sia prima che dopo il match.