Robin Gosens, terzino dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della rivista tedesca Kicker, esprimendo tutta la propria delusione per la nascita della Superlega e contestando l'operato dei club fondatori. Continua così a crescere il fronte contrario alla creazione di questa nuova competizione calcistica europea elitaria.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Atalanta, Gosens: “Superlega disastro enorme per il calcio, pronto a protestare”
Robin Gosens, terzino dell’Atalanta, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della rivista tedesca Kicker, esprimendo tutta la propria delusione per la nascita della Superlega e contestando l’operato dei club fondatori. Continua...
Atalanta, Gosens contro la nascita della Superlega
“La Superlega sarebbe un disastro enorme per il calcio. Sono sotto shock per il fatto che stia diventando realtà. Il fatto che una squadra sfavorita potesse vincere è sempre stato alla base del calcio. Se l’Arsenal o il Tottenham si qualificheranno sempre senza alcun merito sportivo, non ci saranno più i principi del calcio. Tutti devono essere consapevoli che il calcio cambierà per sempre niente sarà più come prima. Questi club sono pronti a incassare centinaia di milioni. Devi chiederti dove sta l’etica in tutto questo. La cosa triste è che è solo una questione di soldi. Il danno sarebbe così grande che molti tifosi si opporranno a questo e io prenderei subito parte alla protesta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA