03:05 min

serie a

Gasperini: “Nel calcio si vince e si perde, bisogna migliorare osservando gli errori”

Mattia Fele

Gianpiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions contro l’Ajax che avrà luogo domani. Queste alcune delle sue parole. LEGGI QUI L’INTERVENTO DI GATTUSO CHE HA CAMBIATO BENEVENTO NAPOLI Le...

Gianpiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Champions contro l'Ajax che avrà luogo domani. Queste alcune delle sue parole.

Le parole di Gasperini

"È chiaro che è un'altra partita quella che andremo a giocare domani. Con la Samp dovevamo superare una squadra chiusa. L'Ajax attacca con molti uomini, dovremo essere bravi a contrastare la loro forza d'urto e ripartire con ordine. Sarà una gara più aperta e con altri tipi di difficoltà. Da parte mia non avrei mai pensato di giocare la seconda Champions senza pubblico proprio a Bergamo, ma è una pandemia  che sta togliendo qualcosa a tutti noi. È una soddisfazione per tutti, adesso giocheremo nel nostro stadio dopo aver giocato sempre fuori casa. La mancanza del pubblico rimane per noi un grandissimo dispiacere, avremmo voluto condividere con i tifosi tutto questo".

Sulla Samp.

"Nel calcio ci sono vittorie e sconfitte. Si reagisce guardando alla prossima partita. Bisogna guardare gli errori e pensare al futuro".

Suò 13-0 dell'Ajax.

"L'Ajax è una squadra in salute, l'ho vista anche contro il Liverpool. Può sperimentare situazioni diverse, ma la Champions è un po' diversa: è una partita difficile, ma abbiamo buone speranze di renderla difficile anche a loro".