02:49 min

serie a

Della Frera (Comm. Antidoping FIGC): “Caso Atalanta? Gasperini non ha voluto patteggiare, ora speriamo che si faccia presto chiarezza”

Domenico Riemma

Del caso Atalanta ne ha parlato Walter Della Frera, Componente Aic della Commissione medica e antidoping della Figc,  in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello. Della Frera (Comm....

Del caso Atalanta ne ha parlato Walter Della Frera, Componente Aic della Commissione medica e antidoping della Figc,  in diretta a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello.

Della Frera (Comm. Antidoping FIGC): "Caso Atalanta? Gasperini non ha voluto patteggiare, ora speriamo che si faccia presto chiarezza"

Queste le sue parole: “Gasperini? Innanzitutto non sappiamo i particolari della vicenda, abbiamo avuto solo la richiesta di deferimento, prima di esprimerci dobbiamo sentire le motivazioni. Dobbiamo stare attenti tutti, perché questi controlli a sorpresa vengano fatti nella maniera migliore e c’è bisogno di collaborazione, è un dovere. Mi auspico che la faccenda venga chiarita nel migliore dei modi. I calciatori e gli allenatori devono essere sempre disponibili".

Gosens ha poi fatto il test?

"Il direttore sanitario dell’Atalanta ha convinto Gasperini e ha fatto fare il test a Gosens. Ci sono dei rischi a non seguire le regole. Voci sull’Atalanta Io guardo soltanto i fatti. L’Atalanta è solo una squadra molto forte atleticamente, non dobbiamo fare dietrologie".

Sulla riapertura degli stadi

"Si sta pensando a tante possibilità, in base alle evoluzioni, ci adeguiamo e si adeguerà anche il protocollo. Mi auguro che lo sport in generale possa riprendere. Con i vaccini il protocollo cambierà sicuramente, per quanto riguarda il pubblico, perché potrebbero esserci i passaporti vaccinali.”