- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
TURIN, ITALY - JULY 16: Juventus new signing Cristiano Ronaldo (R) and Juventus president Andrea Agnelli look on before attending a press conference on July 16, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
In un lungo articolo pubblicato sulle colonne di TMW Andrea Losapio prova a "difendere" la Juventus coinvolgendo un po' tutti i club di Serie A. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"La realtà è che tutti i club italiani hanno utilizzato le plusvalenze per mascherare i propri errori. Oppure hanno collaborato con la Juventus, perché in un ambiente chiuso da 20 squadre i rapporti sono tutto. O riesci a vendere all'estero, oppure i tuoi grandi calciatori a chi puoi darli? A Juventus, Inter e Milan, solitamente. Più laterali Roma e Fiorentina. L'Atalanta negli ultimi anni ha comprato molto dal campionato italiano, ma in generale la verità è che le piccole per rimanere in piedi hanno bisogno dei rapporti con le big. E per questo poi Sturaro va al Genoa per una determinata cifra, Mandragora all'Udinese per un'altra, Muratore all'Atalanta - che, ahilui, è il simbolo di questo malcostume - per otto milioni... Il piccolo problema è che fare scambi e alimentare plusvalenze hanno un beneficio iniziale, ma poi nel corso degli anni appesantisce ogni esercizio e la toppa è peggio del buco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA