- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
Ambrosini su Gattuso e Ibrahimovic
Massimo Ambrosini, noto ex calciatore e oggi opinionista di Sky Sport, ha rilasciato alcune parole nell'edizione odierna de Il Mattino in merito alla sfida di questa sera tra Napoli e Milan. Si sfideranno Gennaro Gattuso e Zlatan Ibrahimovic, due che la storia del Milan l'hanno fatta eccome. Di seguito le sue parole.
"Sono stati due atleti straordinari. Ibra, però, è più provocatore, mentre Rino è più concreto. Ora, Rino è anche più razionale rispetto a prima. Diciamo che sono tendenzialmente due istintivi, ma Gattuso da quando fa l'allenatore è stato costretto a perdere il puro istinto. Ma, ripeto, il club che li tessera, deve esser consapevole di avere gente che ha in testa solo la vittoria".
Come spiegato dall'ex compagno, Gattuso è cambiato col tempo. Prima era istinto e carica, adesso è in grado di incanalare quella grinta e trasformarla in studio della materia e capacità di farsi capire da una squadra intera. Come pian piano sta facendo lo stesso Ibrahimovic, conscio del fatto che il corpo sta invecchiando e deve affinarsi sul alcuni aspetti mentali: più la posizione in campo, che la corsa in tutto il resto. Quella dote di farsi trovare pronto al posto giusto e al momento giusto: proprio come ha fatto Rino con l'occasione che gli ha dato De Laurentiis. L'ha presa al volo, senza esitare...
© RIPRODUZIONE RISERVATA