Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Amazon prepara l’offerta per i diritti tv della Serie A: i dettagli

Amazon prepara l’offerta per i diritti tv della Serie A: i dettagli

Amazon punta la Serie A: la notizia, riferita da Bloomberg, potrebbe rappresentare una svolta sul fronte dei diritti televisivi. La Lega calcio ha pubblicato il bando, che scadrà il 26 gennaio, che prevede diversi pacchetti delle partite....

Giovanni Montuori

Amazon punta la Serie A: la notizia, riferita da Bloomberg, potrebbe rappresentare una svolta sul fronte dei diritti televisivi. La Lega calcio ha pubblicato il bando, che scadrà il 26 gennaio, che prevede diversi pacchetti delle partite. L’aspettativa dei club è di ricevere una cifra vicina al miliardo e mezzo di euro a stagione. Amazon in Italia ha già acquistato il pacchetto Champions, che prevede la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì. Ora il colosso cerca anche di entrare nel mercato televisivo calcistico italiano con la sua piattaforma Prime Video. Non è chiaro a quale pacchetto di partite possa essere interessata Amazon.

Il bando

Come riporta La Gazzetta dello Sport, il bando prevede tre pacchetti con tutte e 380 le partite per satellite (prezzo minimo 500 milioni l’anno), digitale terrestre (400 milioni) e internet (250 milioni) ma quest’ultima in co-esclusiva con il canale. Per la vendita mista, invece, saranno tre i pacchetti: uno con 266 partite in esclusiva per satellite, digitale e internet (750 milioni), uno da 114 partite sempre per satellite, digitale e internet (250 milioni) e uno da 114 partite solo per internet (150 milioni). Non si sa ancora a quale di questi pacchetti Amazon destinerà la sua offerta per i diritti tv.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 967 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".