Si è conclusa una significativa settimana per il calcio italiano che ha visto la ripresa degli allenamenti individuali per le squadre. Ieri è sceso in campo anche il Napoli per una seduta facoltativa. Una situazione che si ripeterà fino alla giornata di lunedì quando torneranno gli allenamenti a squadre. Ieri l'incontro del Cts, comitato tecnico scientifico, per valutare la possibilità di un ritorno in campo a squadre in anticipo . Oggi la decisione di permettere questa prospettiva ma solo dal 18. Si tratta, però, solo di una conferma di quanto già comunicato da Giuseppe Conte all'inizio della Fase2. La comunicazione è arrivata tramite una dichiarazione congiunta dei Ministri dello Sport, Spadafora e dal Ministro della Salute, Speranza.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
Lunedì al via gli allenamenti a squadre: l’annuncio congiunto di Spadafora e Speranza
Si è conclusa una significativa settimana per il calcio italiano che ha visto la ripresa degli allenamenti individuali per le squadre. Ieri è sceso in campo anche il Napoli per una seduta facoltativa. Una situazione che si ripeterà fino alla...
Allenamenti a squadre, le parole
“Il parere richiesto dal Governo sul protocollo presentato dalla FIGC è stato espresso oggi dal Comitato Tecnico Scientifico e conferma la linea della prudenza sinora seguita dai ministeri competenti. Le indicazioni del Comitato, che sono da considerarsi stringenti e vincolanti, saranno trasmesse alla Federazione per i doverosi adeguamenti del Protocollo in modo da consentire la ripresa in sicurezza degli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA