06:45 min

serie a

Allegri: “Se fossimo passati col Villarreal avremmo perso energie per il 4° posto”

Giovanni Montuori

Le parole dell'allenatore della Juve

L'allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezia, soffermandosi sulla stagione della sua squadra.

Juve, Allegri sulla stagione

Le parole di Allegri:

"Partiamo dalle cose che mi sono piaciute di più. E' stato un buon inizio, un buon approccio alla partita, abbiamo tirato diverse volte in porta, abbiamo trovato il gol subito. Poi dopo il gol ci siamo un pochino abbassati e già nel primo tempo abbiamo concesso due-tre occasioni per poter sviluppare. Nel secondo tempo il gol era nell'aria, l'abbiamo subito e poi siamo stati bravi e anche fortunati a fare il secondo gol su calcio d'angolo, subito dopo, altrimenti diventava difficile. Abbiamo trovato un buon Venezia, noi potevamo fare meglio, assolutamente, però sono tre mesi che giochiamo sempre con gli stessi. Gli dai riposo uno-due giorni, ma poi c'è da andare in campo e correre, giocare. Le pressioni poi sono alte, arrivare dentro i primi quattro sarà un ottimo risultato".

Sulla stagione

"Le scatole girano con me stesso, per arrivare a certe situazioni bisogna fare dei passaggi. Inutile ripetere dell'addio di Ronaldo, abbiamo perso tanti giocatori a livello traumatico e ci ha penalizzato. Riflettendo dopo la partita, se siamo in questa posizione dico che tutto il male non viene per nuocere. Passare con il Villarreal, magari bruciavi energie per il quarto posto. Guardiamo le cose positive".