06:05 min

serie a

Allegri si nasconde ma i media Juve rilanciano: “Scudetto possibile”

Giovanni Ibello

Da Torino: scudetto Juve difficile ma non impossibile

Finalmente il mondo Juve esce allo scoperto e ammette, a differenza del proprio allenatore, che la Vecchia Signora è in lotta per lo scudetto. I giornalisti di Tuttojuve hanno fatto il punto della situazione. Ecco quanto, dell'articolo a firma di Ivan Cardia, è stato evidenziato da Calcionapoli1926.it:

Da Torino: scudetto Juve difficile ma non impossibile

 

Scudetto Juve, "Difficile ma non impossibile"

"Allegri butta lì il numero: 85 punti. Quelli che la Juventus non può fare, questione di aritmetica. Poi Inter e Milan si fermano di nuovo, i bianconeri vincono non senza fatica, e il dubbio resta. Meno sette - meno otto se quando si giocherà l’Inter batterà il Bologna - a undici giornate dalla fine del campionato. Il buon senso dice che la missione scudetto di Vlahovic e compagni si rivelerà impossibile. Non è soltanto il numero dei punti da recuperare, ma piuttosto il fatto che davanti vi siano tre squadre, con l’Atalanta virtualmente alla pari ma avanti negli scontri diretti, dato spesso sottovalutato. Dovrebbero sbagliare tutte, e la Vecchia Signora non dovrebbe sbagliare nulla".

Da Torino: "La matematica non ci condanna"

"Quasi impossibile, sinché l’aritmetica non condanna. Lo sa anche Allegri, che la cifra la spara ma sotto sotto un minimo ci crede. Quasi impossibile perché le altre tre hanno così tanti dubbi, inciampi e incertezze da far sembrare che non voglia davvero vincerlo nessuno, questo scudetto. E poi il livornese è l’unico allenatore in questa alta classifica a sapere cosa serve, quanto si debba tenere duro a livello mentale. C’è una sola ricetta, un solo obiettivo da poter inseguire a Torino: fare undici su undici da qui a fine campionato. Mica facile, se si considera che da due anni a oggi questa squadra non riesce a vincere più di tre partite consecutive. Però tentare non nuoce: 83 punti sono pochi, ma in questa Serie A potrebbero anche bastare. Il punto è farli".