00:33 min

serie a

Juventus, Allegri: “È un momento delicato della nostra stagione! Sul ricorso…”

Il tecnico bianconero, intervenuto in conferenza stampa, si è espresso sui temi attuali riguardanti il club torinese

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Sporting, dove si è espresso anche sul ricorso per la penalizzazione in campionato, e non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra www.

Juventus, Allegri: "Ricorso per la penalizzazione? Aspettiamo l'esito..."

—  

Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, riportate da TMW: "Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all'andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l'Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello. Non è una partita semplice, ma a questo punto dell'Europa League è normale trovare squadre di questo livello. Nel 2017 qui avevamo vinto o pareggiato... Pari? Domani pareggiare non sarebbe male...".

Sulla formazione e sulla partita: "Szczesny rientra titolare. Alex Sandro partirà dal primo minuto, domani farò le valutazioni sul resto, ho due dubbi. Impensabile giocare per difendere il vantaggio di 1-0. Dobbiamo cercare di segnare. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell'andata. Bisognerà avere pazienza soprattutto quando gli avversari palleggiano in fase offensiva ed avere forza mentale perché lo stadio avrà un impatto".

Sulla penalizzazione e sulla Champions League: "Sapevamo dovesse uscire il 19 la sentenza e ora vediamo se uscirà stasera o domattina. Quando lo sapremo, metteremo da parte l'esito e penseremo alla partita. Champions League? Non è che c'è nostalgia. Siamo in Europa League che è una competizione importante, vincerla ci porterebbe di nuovo in Champions e sarebbe una grande soddisfazione portare a casa un trofeo. Non è semplice perché vincere è una cosa straordinaria, capisco che dopo nove anni di vittorie la Juventus l'aveva fatta diventare una cosa normale".

Sulle prossime sfide: "Siamo ai quarti di Europa League e cerchiamo un risultato che possa permetterci di arrivare in semifinale. Affrontiamo un momento molto importante della stagione su tutti i fronti, domenica arriverà il Napoli e poi ci sarà la semifinale di Coppa Italia. A inizio stagione facevamo fatica in Champions, poi siamo risaliti in campionato e siamo cresciuti. Non possiamo non notare le tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, ma ci penseremo da venerdì".