- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
HAIFA, ISRAEL - OCTOBER 11: head coach of Juventus Massimiliano Allegri looks on during the UEFA Champions League group H match between Maccabi Haifa FC and Juventus at Sammy Ofer Stadium on October 11, 2022 in Haifa, Israel. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Massimiliano Allegri non sa più che dire. Non ammette che la sua - inguardabile - Juventus stia giocando il non-calcio per eccellenza, ed è terza al momento solo per la pochezza generale del nostro calcio (con 5 vittorie consecutive si scalano, in qualsiasi fase del campionato, 4-5 posizioni. Basta poco ndr). Nel frattempo però guarda in casa d'altri e commenta l'andamento del Napoli, finora semplicemente perfetto. "Non può sempre vincere". Il tecnico toscano dimentica che comunque dovrà fare 8 punti in più del Napoli nelle prossime 24 gare. Non si tratta di vincere o perdere sempre. Di seguito un brevissimo estratto dell'intervento a DAZN.
"Sicuramente non è stata una bella partita sul piano tecnico, ma bravi i ragazzi che hanno capito come andava giocata questa partita e l'hanno giocata così. È un segno importante per la squadra. Arriviamo da un periodo importante con tanta fatica e tanti giocatori fuori. I cambi ci hanno aiutato, ma ai ragazzi non posso dire niente"
Sul Napoli
"Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Nel calcio non puoi sempre vincere, ma neanche sempre perdere. Noi facciamo il nostro percorso. La squadra sta crescendo sotto il punto di vista della qualità. Domenica ci sarà l'ultimo sforzo, poi quando riprenderemo avremo giocatori che sicuramente stanno meglio. C'è da essere ottimisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA