00:56 min

serie a

Allegri-Juve, possibile “battaglia” in tribunale: i motivi del contenzioso

Giovanni Montuori
Incredibile epilogo tra il tecnico e il club

La vittoria di Coppa Italia e poi l'esonero: la storia tra Allegri e la Juve è finita così. Anzi, potrebbe non essere finita e le due parti vanno verso una battaglia in tribunale. Di seguito quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport:

"Dai cinque titoli alle cinque giornate di Max. Allegri da venerdì pomeriggio ha smesso di essere l’allenatore della Juve, ma l’esonero con effetto immediato — comunicato dal club attraverso uno scarno comunicato — per motivi comportamentali non tira giù il sipario sul rapporto tra il tecnico e la Signora. Ci sarà inevitabilmente un’appendice, breve o lunga dipenderà da come il club e il suo ormai ex allenatore sceglieranno di gestire la situazione, che ci dirà chi la spunterà. Con l’addio di Max si apre un contenzioso che potrebbe trasformarsi in un braccio di ferro tra le parti in causa. Da un lato la Juventus, che si considera parte lesa e valuta la possibilità di arrivare al licenziamento per giusta causa, con l’obiettivo di risparmiare i 7 milioni di euro netti che deve ad Allegri per la prossima stagione (ha un contratto fino al 2025). Dall’altro l’ex dipendente che dovrà decidere come rispondere alle contestazioni dell’azienda e poi, nel caso in cui si arrivi alla giusta causa, se impugnare il licenziamento oppure no".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.