Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Allegri: “La Juve ci tiene alla Coppa Italia. Scudetto? No, corsa con l’Atalanta”

allegri juve

Le parole del tecnico della Juve

Giovanni Montuori

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato in conferenza in vista della sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo e si è soffermato anche sui temi della Serie A.

Juve, Allegri sulla Coppa Italia e sulla Serie A

Allegri: “La Juve ci tiene alla Coppa Italia. Scudetto? No, corsa con l’Atalanta”- immagine 2

Le parole di Allegri:

"Domani contro il Sassuolo dobbiamo vincere per andare in semifinale. La Coppa Italia è sempre un obbiettivo per noi e la partita più vicina è quella di domani, finita quella si penserà a domenica. Se cominciamo a fare conti viene fuori un casino”.

Sulla formazione e sullo scudetto:

“Stiamo bene, abbiamo recuperato quasi tutti a parte Chiellini e abbiamo Kean squalificato (che sconta ancora il rosso in Carabao Cup, ndr) e Bonucci giocherà dall’inizio, poi vedremo la gestione perché è fuori da due mesi. Troveremo un Sassuolo arrabbiato dopo la sconfitta per 4-0 e dobbiamo fare bene. Io sono felice perché sono tornato e stiamo facendo un buon lavoro, siamo in corsa su tutti gli obiettivi. L’euforia ora è tornata alle stelle, l’entusiasmo va bene ma troppo no. Dobbiamo pensare solo a lavorare. Se si vuole sognare va bene, ma a men non piace tanto, tendo a essere più pratico: le tre davanti sono lontane, il nostro campionato è giocare con l’Atalanta da qui alla fine della stagione”.

Su Zakaria e Cuadrado:

“Zakaria sta bene si è allenato nonostante la botta alla schiena, devo valutare chi parte dall’inizio perché la partita può durare 120 minuti. Cuadrado è sempre stato l’ago della bilancia, può fare tutto, con l’uscita di Kulusevski e con i terzini tutti recuperati ci può dare una mano in fase di costruzione, può fare il quarto o il quinto a centrocampo. Zakaria è bravo e poi abbiamo Arthur che sta crescendo molto bene, ha corso meno e ha fatto una bella partita. Sotto pressione ha qualità tecniche straordinarie. In questo momento fare delle scelte non è semplice”.