Sulla classifica: "Dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi, migliorerebbe la classifica dello scorso anno. Sarebbe un risultato buono perchè la squadra è stata cambiata, hanno giocato tanti giovani. Bisogna vivere il presente e non pensare al futuro. Prima Napoli, poi Atalanta, servono punti per andare a giocare in Champions il prossimo anno, Sarà un valore aggiunto dal punto di vista tecnico ed economico per la società".
Sulle condizioni Chiesa e Danilo: "Federico ha fatto un giorno di differenziato, perché ha preso un colpo. Domani sarà a disposizione, come lo sarà il brasiliano, che ha fatto un allenamento solo. Kean e McKennie dovrebbero essere a disposizione a breve, Kean sicuramente la prossima settimana. Rabiot vediamo il piede come reagisce, poi Perin dovrebbe rientrare anche lui a disposizione la prossima settimana".
Sulla posizione di Danilo in campo: "Non giocherà a centrocampo, ne abbiamo di calciatori in quel. C'è Alcaraz, che ha fatto un'ottima partita. Abbiamo Miretti, abbiamo Nonge. Danilo ha fatto un solo allenamento, poi rischiare giocatori che sono stati fermi a lungo, per una partita in un periodo che sarà difficile e bello visti i tanti scontri diretti e le semifinali di Coppa Italia. Non abbiamo ancora i punti necessari per giocare la Champions l'anno prossimo: dobbiamo rimanere concentrati e avere tutti i giocatori a disposizione nelle migliori condizioni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA