- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
MILAN, ITALY - APRIL 26: Federico Dimarco of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the opening goal during the Coppa Italia Semi Final match between FC Internazionale and Juventus FC at Giuseppe Meazza Stadium on April 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
La Juventus è fuori anche dalla Coppa Italia! Secondo trofeo stagionale perso (dopo lo scudetto) in Italia, terzo se si considera anche la Champions. Non è stagione per i bianconeri che devono arrendersi per la prima volta in una semifinale al cospetto dell'Inter. La squadra di Inzaghi vince 1-0 con rete di Dimarco e vola così all'atto conclusivo di Roma per la seconda volta consecutiva. Per Allegri, invece, è il quarto KO di fila in Italia (escludendo l'Europa League).
Molto meglio l'Inter sin dalle prime battute, con i nerazzurri che devono sfatare un tabù: non hanno mai passato una semifinale contro la Juve in Coppa Italia, cinque eliminazioni su cinque. La squadra di Inzaghi ha avuto un ottimo approccio, dimostrando forse che i problemi sono passati. Una buona notizia anche in vista del match di domenica contro la Lazio, a cui il Napoli guarda interessato. La rete di Dimarco, bravo a inserirsi su un cross di Barella destinato a Dzeko, arriva al 15'. L'Inter non si ferma e continua ad avere varie chance, costruendo gioco e occasioni da gol. Solo Kostic prova ad essere pericoloso negli ospiti. Nel secondo tempo ci provano i nerazzurri soprattutto in contropiede, ma il risultato non cambia più. L'Inter è in finale dove attende la vincente di Fiorentina-Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA