00:29 min

serie a

Allegri in conferenza: “Napoli merita lo scudetto. De Laurentiis mi cercò, ma…”

Il tecnico bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta contro gli azzurri

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza commentando la sconfitta dei bianconeri in campionato contro il Napoli.

Allegri in conferenza

—  

"Fabbri ha arbitrato perfettamente, è stato bravo in tutte le situazioni. Dobbiamo rimanere sereni in vista dell'Inter in Coppa Italia, poi abbiamo il campionato e dobbiamo riprendere subito a vincere. Abbiamo tre punti di vantaggio sulla quarta. Abbiamo fatto una buona partita contro un Napoli forte che ha meritato ampiamente di vincere lo scudetto. Su questo dobbiamo lavorare per la prossima stagione. Inter e squalifica di Lukaku? Sarà una partita diversa, dobbiamo essere bravi e all'altezza del match. Il mio pensiero su Lukaku non conta nulla, accettiamo le decisioni degli organi competenti. Se l'hanno ritenuto giusto, accettiamo con serenità e dobbiamo rimanere concentrati sulla stagione che stiamo facendo per vincere le partite sul campo. Bella partita di Soulé, tutta la squadra pure. Potevamo sfruttare meglio alcune situazioni, un cross di Rabiot che andava chiuso. Sono dispiaciuto perché abbiamo preso un gol da polli. Fa parte del processo di crescita di ragazzi che non sono abituati a queste partite. Sono fiducioso in ciò che stiamo facendo, stare quattro mesi in queste condizioni e trovare energie e concentrazioni non era facile. Nelle ultime partite però abbiamo perso tante volte e oggi dopo il gol annullato a Di Maria doveva finire 0-0".

Sull'arbitro e la possibilità di allenare il Napoli

—  

"Arbitro? In vent'anni che faccio questo mestiere abbiamo sempre accettato tutto, non possiamo cambiare le cose. Se l'arbitro ha visto così, lo accettiamo. Poi durante la partita ci può essere del nervosismo, ma dobbiamo restare calmi e sereni perché è la forza del club. Gol Napoli? Eravamo posizionati serenamente, siamo stati leggeri a non seguire chi ha fatto poi gol. Il Napoli ha già vinto lo scudetto, è una squadra forte e in salute. Dovevamo fare una partite del genere e l’abbiamo fatto, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Allenare il Napoli mio obiettivo? Non so che ha detto il presidente di preciso, mi aveva cercato e poi io ho fatto scelte diverse”.