- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
serie a
NAPLES, ITALY - JUNE 13: Referee Gianluca Rocchi holds the ball prior to the Coppa Italia Semi-Final Second Leg match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on June 13, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Non sono mancate polemiche nei confronti dell'operato degli arbitri italiani e delle scelte da parte dell'AIA neppure nel corso dell'ultimo turno di campionato. Nonostante l'introduzione del VAR sembra infatti che la situazione sia tutt'altro che migliorata.
L'edizione giornaliera de Il Corriere dello Sport ha dedicato un articolo alla situazione storica della classe arbitrale italiana rivolgendo un attacco molto duro. Secondo il quotidiano infatti gli arbitri nostrani sono i peggiori al mondo per mentalità e personalità, interessati ad essere protagonisti in campo. Si mostrano inoltre stizziti quando sono chiamati a correggere i loro errori ed il VAR non è in grado di avere il sopravvento su di loro. Non c'è comprensione tra le due parti e spesso si perde tanto tempo, a volte anche un quarto d'ora. Una caratteristica tutta italiana come le sceneggiate messe in atto dai calciatori, che si buttano a terra ogni cinque minuti a risultato acquisito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA