Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

AIA, la rivoluzione di Trentalange ha subito effetto: Orsato ospite in TV

AIA, la rivoluzione di Trentalange ha subito effetto: Orsato ospite in TV

Dopo l’elezione come Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange ha subito messo in atto la rivoluzione tanto annunciata. Sarà una nuova dimensione per gli arbitri in Serie A e anche negli ambienti esterni, più...

Francesco Melluccio

Dopo l'elezione come Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, AlfredoTrentalange ha subito messo in atto la rivoluzione tanto annunciata. Sarà una nuova dimensione per gli arbitri in SerieAe anche negli ambienti esterni, più trasparente e soprattutto più collaborativa per evitare tante polemiche. Negli ultimi anni, soprattutto dopo Calciopoli, la figura del direttore di gara è stata messa spesso e volentieri in dubbio, questa rivoluzione punta infatti ad eliminare ogni piccola discussione sulla figura dell'arbitro. Il primo passo per Trentalange è mandare Orsato in diretta TV!

ORSATO OSPITE IN TV: LA RIVOLUZIONE DI TRENTALANGE

serie a designazioni Orsato

Questi cambiamenti hanno impatto anche sulla televisione, in particolare per le trasmissioni sportive. Domani infatti, come ospite di Novantesimo Minuto su RAI, ci sarà Daniele Orsato. Una novità assoluta la presenza in tv di un direttore di gara in attività voluta dall’Aia del neo presidente Alfredo Trentalange, che già subito dopo l’elezione aveva annunciato un’apertura in questa direzione. Orsato è il rappresentante degli arbitri di Serie A, eletto il migliore al mondo. Oggi ha diretto Spezia-Parma e domani, nel corso della giornata di campionato, parteciperà alla trasmissione condotta dal vice direttore di Raisport, EnricoVarriale. Un qualcosa di nuovo e mai visto che punta ad una posizione più trasparente e meno scomoda per i direttori di gara.