Tramite la conferenza stampa del premier italiano, Giuseppe Conte, sono arrivati gli ultimi aggiornamenti sulla ripresa degli allenamenti. Nel caso del calcio, la ripresa è fissata al 18 maggio nel rispetto della tutela degli atleti. Così per la ripresa dei campionati ancora da definire. C'è ancora una componente da tutelare, però, ed è la figura dell'arbitro. Su tale situazione è intervenuto anche Marcello Nicchi, presidente dell’AIA. Di seguito quanto rilasciato ai microfoni di Radio Rai.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
serie a
AIA, Nicchi sulla ripresa: “Chi deve prendere le decisioni, le prenda, senza paura”
Tramite la conferenza stampa del premier italiano, Giuseppe Conte, sono arrivati gli ultimi aggiornamenti sulla ripresa degli allenamenti. Nel caso del calcio, la ripresa è fissata al 18 maggio nel rispetto della tutela degli atleti. Così per la...
Le parole di Nicchi
“Si riparte? Al momento dico 50 e 50. Adesso bisogna seguire lo sviluppo degli eventi e prendere una decisione. Bisogna valutare se il rischio è enorme, in questo caso è inutile perdere tempo, o se il rischio è calcolato e se ce lo possiamo permettere. In questa seconda opzione, allora sarebbe il momento di dare fiducia e serenità. Chi deve prendere le decisioni, le prenda, senza paura, e ci dica se possiamo tornare a giocare presto o se dobbiamo restare fermi due anni”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA