Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Adani: “Allegri? Serve onestà intellettuale nelle analisi, la Juve deve far meglio”

Massimiliano Allegri (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il commento di Daniele Adani sulla Juventus è più che condivisibile, poiché compiuto su alcuni dati oggettivi

Mattia Fele

Contro il Napoli, la Juventus ha messo in campo un gioco poco propositivo, subendo 13 calci d'angolo ad 1. In più, nonostante le assenze, in campo c'erano calciatori del calibro di Morata, Bernardeschi, Rabiot, Bonucci, Chiellini. Questo, secondo Adani, non è uno spettacolo che dovrebbe offrire la squadra con i valori più elevati del nostro campionato. Massimiliano Allegri dovrà riuscire a cambiare qualcosa in corsa, ma non solo in termini di risultati.

Adani: "Allegri? Analisi sbagliata. Deve migliorare per i suoi tifosi"

 

 (Getty Images)

Alla Bobo TV, Lele Adani ha analizzato la difficile situazione della Juventus e del suo tecnico, Massimiliano Allegri:

"La Juventus ha la rosa più forte del campionato, ma dovrebbe essere quanto meno competitiva per la Champions League. Allegri parla di squadra giovane, ma la Juve ha solo sei squadre più vecchie di lei. Perché bisogna dire cose sbagliate ai tifosi? Non si può pretendere una prestazione così come quella col Napoli. Non posso pensare sia solo ‘dai ragazzi’, 'ce la facciamo'. Non posso pensare che sia solo questo. Io credo che Allegri debba e possa farla giocare meglio. La Juve ha la rosa più forte del campionato. Non posso pensare che Allegri non abbia una proposta di gioco e non riesca a far giocare meglio la Juve".

Sulle parole post-partita di Allegri

"Che analisi è dire ‘paghiamo gli errori, serve più personalità, siamo troppo giovani’? Serve onestà intellettuale. Nell’analisi serie costruisci il lavoro, nell’analisi approssimativa tieni solo contento chi è lì accanto a te per dirti che sei bravo. Si deve fare per i tifosi, non gli puoi dire queste cose, perché finché vinci va bene ma poi se perdi come adesso?".