serie a

Abete: “Serie A più attenta e prudente del resto d’Europa. Playoff? Vi dico”

Luca D'Isanto

Giancarlo Abete, ex numero uno della FIGC (presidente per due mandati, dal 2007 al 2014) è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte per commentare le scelte della Federazione riguardo la ripresa della Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla...

Giancarlo Abete, ex numero uno della FIGC (presidente per due mandati, dal 2007 al 2014) è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Marte per commentare le scelte della Federazione riguardo la ripresa della Serie A. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:

“Il ritardo della Serie A rispetto agli altri campionati europei? Ogni paese ha il suo tipo di modus operandi nell’approccio alla pandemia. Certamente l’Italia ha portato avanti un percorso di grande attenzione e prudenza. Adesso conta prendere la decisione. Se si dovesse riprendere, come io spero, sarebbe tutto diverso e bisogna stare attenti per non vanificare lo sforzo. Il calcio deve dare la priorità alla salute dei cittadini".

Abete: "Serie A, i playoff non sono la prima scelta"

"La posizione del presidente Gravina mi sembra condivisibile al 100%. I playoff e i playout finora non sono stati utilizzati soltanto per l’assegnazione dello scudetto, ma coinvolgono le promozioni negli altri campionati. Sono stato il primo ad introdurli assieme ai tre punti. Il primo obiettivo è chiudere i campionati con le regole di partenza”.