- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Sebbene sia ormai ad un passo l'avvio della nuova stagione di Serie A, il Napoli è ancora un cantiere aperto. Una notizia nota, nota anche a Luciano Spalletti, il quale dovrà inventarsi qualcosa in vista della prima giornata di Serie A. D'altronde l'avversario non sarà dei migliori: sul terreno di gioco del Bentegodi, il Verona ha suscitato sempre timore nell'animo degli azzurri, come sottolineato dall'edizione odierna de Il Mattino. Ma stavolta Lucianone tenderà a cambiare il consueto andamento della squadra, affidandosi anche alle doti straordinarie di Kvaratskhelia.
Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano:
"Alla prima dell’anno zero, Lucianone
Spalletti si presenterà con un bel po’ di novità. Piano piano sono anche chiare anche ai calciatori che ieri mattina, per un paio di ore, sono stati al centro delle indicazioni tecniche ma anche tattiche del proprio allenatore.
Verona, oh cara: a Ferragosto il Bentegodi rischia di essere una arena. Per il caldo, ma anche per il clima sugli spalti. L’esordio al Bentegodi, come nell’anno dell’arrivo di Maradona, altro anno zero nella storia del Napoli.
Spalletti è a caccia anche di un assetto più o meno stabile al quale incardinare il Napoli. Per questo, nelle prime cinque giornate, inutile aspettarsi rotazioni, moduli modulabili: la prima certezza che è stata sdoganata è quella che riguarda la difesa titolare, perché magari si pensava che Kim Min-jae potesse avere bisogno di tempo per ambientarsi. Il puntello di sinistra sarà Mario Rui e sarà l’esordio da capitano anche per Di Lorenzo.
L’attacco è invece il reparto ancora
più definito e le gerarchie che si stanno cristallizzando adesso potrebbero non essere più valide solo quando Politano sarà rientrato al top (in ogni caso, ha recuperato e sarà regolarmente tra i convocati domani).
Dunque, riflettori puntati sul debutto italiano di Kvaratskhelia a cui Baldini, il vice di Spalletti, ha dedicato un bel po’ di attenzioni ieri mattina, probabilmente anche per spiegare a dovere che cosa è una difesa di una squadra italiana. Sedute al video previste anche per oggi per preparare la sfida al Verona in ogni dettaglio: l’obiettivo è partite a razzo. Come lo scorso anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA