00:14 min

senza categoria

Vergogna in Francia, Camara nasconde il logo arcobaleno anti-omofobia

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il maliano del Monaco copre il marchio dell'iniziativa e non fa la foto di squadra per non essere associato

Il calcio e la lotta all'omofobia vanno di pari passo, in Francia. Ma non tutti i giocatori si schierano a favore. Anche quest'anno ci sono state defezioni, concentrate in un'unica gara: Monaco-Nantes.

Da parte monegasca, il maliano Mohamed Camara ha persino coperto il logo arcobaleno con lo scotch. Dall'altra, l'attaccante egiziano Mostafa Mohamed è rimasto in hotel, come l'anno scorso. La ministra dello Sport, Amelie Oudea-Castera, chiede sanzioni anche se non erano previste per chi non volesse aderire. Il Nantes invece intende sanzionare finanziariamente il suo attaccante, come aveva fatto la scorsa stagione, quando l'egiziano chiedeva di rispettare la sua posizione, pur rispettando chiunque. Una difesa traballante, che confonde libertà con la libertà di discriminare, adottata da altri giocatori un anno fa quando anche i parigini Gueye e Diallo, Aboukhlal, Diarra e Hamulic del Tolosa avevano boicottato la giornata contro l'omofobia.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.