Sono state appena rese note le formazioni ufficiali di Svizzera-Spagna, primo quarto di finale diEuro2020. La giornata continuerà stasera con Italia-Belgio, mentre domani chiuderanno Ucraina-Inghilterra e Danimarca-Rep. Ceca.
senza categoria
Svizzera-Spagna, le formazioni ufficiali: confermato Unai Simon, c’è Zakaria
Sono state appena rese note le formazioni ufficiali di Svizzera-Spagna, primo quarto di finale di Euro 2020
Le ufficiali di Svizzera-Spagna
Entrambe le squadre arrivano da due partite da ben 120', per questo non ci saranno vantaggi "fisici". Luis Enrique conferma UnaiSimon nonostante la papera che stava per costare la qualificazione ai quarti contro la Croazia. Torna Jordi Alba al posto di Gaya, mentre a centrocampo ci saranno Pedri e Koke in aiuto a Busquets. Morata inamovibile, come confermato dallo stesso C.T. spagnolo, sulle corsie agiranno invece Sarabia e FerranTorres. Gerard Moreno partirà dalla panchina.
Elvetici sull'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria alla lotteria dei calci di rigore contro la favoritissima Francia. Xhaka, uno degli uomini di riferimento della Svizzera, è squalificato: Petkovic, accanto all'atalantino Freuler ha scelto infatti Zakaria. A completare il reparto Widmer e Zuber, mentre Elvedi, Akanji e Rodriguez si piazzeranno a protezione di Sommer. In attacco non si cambia: Embolo e l'eroe Seferovic verranno supportati da Shaqiri.
Spagna (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Busquets, Koke, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.
Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA