Antonio Corbo, giornalista, si è soffermato sui possibili autori dello striscione, comparso a Napoli, contro il tecnico Luciano Spalletti nel suo consueto editoriale per Repubblica.
senza categoria
Striscione Spalletti, ecco i possibili autori: il retroscena – Repubblica
Antonio Corbo si è soffermato sui possibili autori degli striscioni comparsi a Napoli contro il tecnico Luciano Spalletti su Repubblica
Striscione Spalletti, ecco i possibili autori
"Ci si mette una frangia, la solita, puntuale nella sua utopia. Ricompare ai primi caldi sperando nel golpe. Niente milioni, solo striscioni. Stavolta i toni sono più perentori e sospetti perché si sa che Filmauro entro il 2024 deve cedere Napoli o Bari. Si porta avanti con il lavoro. Sono tifosi ormai noti, alcuni vecchi ragazzi sulla cinquantina, non tutti vengono allo stadio, girano di notte con tela e spray. Si rivedono alla prima buriana. Tra gli ultrà c’è però chi dissente. Niente di nuovo. La contestazione turba Spalletti, che per le sue riflessioni da drammaturgo rischia di essere ricordato come lo Shakespeare di Certaldo. È scosso da uno striscione che gli promette la restituzione della Panda rubata. Un classico cavallo di ritorno, ma senza soldi. Gli si ordina di andar via. Non a caso Spalletti comunica che ci sarà ancora lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA