Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

Spalletti in conferenza: “Insigne leader vero, guardate cosa ha fatto oggi”

Spalletti in conferenza: “Insigne leader vero, guardate cosa ha fatto oggi”

Le parole dell'allenatore azzurro

Enrico Esposito

Al termine della sofferta ma bella vittoria del suo Napolisul Venezia, l'allenatore partenopeo Luciano Spalletti ha risposto in conferenza alle domande dei giornalisti. Il suo ritorno in panchina a distanza di due anni è iniziato nel migliore dei modi.

Spalletti in conferenza

 (Getty Images)

"Insigne ha evidenziato in questa gara di essere un leader vero, guardate cosa ha fatto: dopo il primo rigore sbagliato si è riproposto sul dischetto e non ha fallito. Ci ha dato poi una spinta per il risultato finale e ha reso partecipe il pubblico che è entrato in campo con i giocatori. Da allora ci siamo liberati completamente. La squadra nel secondo tempo mi è piaciuta molto".

Come valuta l'espulsione di Osimhen?

"L'arbitro mi ha dato una spiegazione corretta di ciò che ha visto. Osimhen deve stare attento con le reazioni emotive, istantanee. Deve capire che i difensori tenteranno di aiutarsi limitando l'esuberanza fisica e avrà sempre le mani addosso degli avversari".

Quali sono state le sue emozioni al rientro in panchina?

"Anche a fine stagione sarò emozionato come oggi perché io sono fatto così. Da una vita faccio chilometri dietro a palloni che ho gonfiato, mi emoziono facilmente. Il calcio è il cuore del mondo, qualcosa di straordinario che batte dovunque, ci si interessa anche se siamo lontanissimi da alcuni campi. Noi indossiamo una maglia importante da riempire per i tifosi".

Quella di oggi sembrava una partita stregata, ma il Napoli non sembrava in dieci uomini

"Si sembrava una gara maledetta ma noi abbiamo fotto cose molto buone soprattutto in difficoltà".

Cosa l'ha sorpreso di più dello spogliatoio?

"La maturità dei miei giocatori".

tutte le notizie di