senza categoria

Santacroce: “Buongiorno è un grande acquisto per il Napoli: Vi dico la mia su Lukaku”

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato: “Buongiorno? E’ uno dei difensori italiani che mi...
Francesco Giovinazzo

Fabiano Santacroce, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato:

"Buongiorno? E’ uno dei difensori italiani che mi piacciono di più. E’ un difensore vecchio stampo, il Napoli ha fatto un grandissimo acquisto. Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno? Assetto buono, guardando soprattutto quella che è la finta posizione di Di Lorenzo. Non è un marcatore che rompe spesso la linea, ma ha dei tempi e delle incursioni nella fase di possesso palla come pochi calciatori. Preferirei vederlo largo a destra, ma al momento sta funzionando questo assetto e va bene così. Hummels e Mario Hermoso? Non ha perso un affare il Napoli, i soldi erano troppi per Hermoso, anche se è un buon difensore. Un difensore in più avrebbe permesso a Di Lorenzo di giocare esterno. Mazzocchi dà sempre tutto, ma nella gestione del pallone, ce ne sono pochi come Di Lorenzo. Lukaku? Anche se ha fatto la metà degli allenamenti, già sta avanti, conoscendo come sono gli allenamenti di Conte. Sarà molto legato alla questione fisica e infortuni. Il Napoli deve stare attento nel suo utilizzo, ma è uno dei più forti attaccanti europei, soprkattutto nel modulo che utilizza Conte. E’ un attaccante che non si può marcare nell’uno contro uno. Lui riesce a girarsi con una facilità impressionante. Attirando l’attenzione dei difensori, aumenta la pericolosità di Kvara, Neres e Politano. Corsa per il vertice? Ormai sono tanti anni che, guardando le partite post Champions, ci sono squadre che frenano, perché la Champions ti porta via tanto. Il Napoli è avvantaggiato su questo: se ingrana, può andare forte. Deve sistemare qualche uscita difensiva e qualche ripartenza. Serve equilibrio e, una volta trovato, può stare in cima".