03:18 min

senza categoria

Pizzul: “Lo scudetto a Napoli sarebbe un evento storico. Occhio alla Fiorentina”

Ugo Panico

Le parole dello storico radiocronista

Bruno Pizzul, giornalista e radiocronista, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Pizzul: "Il Napoli dovrebbe vincere più spesso"

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"C'è grande entusiasmo, il comportamento della squadra e come tiene campo e partita giustificano questo entusiasmo, la partita con la viola assume molta importanza perché il campionato ormai va verso la conclusione. Il Napoli va detto che è una grande protagonista della lotta scudetto."

Su Osimhen

"Il ragazzo ha dimostrato il suo valore, nel periodo di avvicinamento alla partita c'erano dubbi sulle sue condizioni ma il ragazzo appena rientrato dall'allanemto, prima ancora di sapere l'esito degli esami, ha comunque detto di giocare. L'assenza di Anguissa è di rilievo ma Spalletti ha soluzioni di ricambio,  ha doppioni di alto valore in ogni ruolo."

Sulla Fiorentina

"La Fiorentina è da prendere con le molle, è una squadra che gioca bene. Il loro 4-3-3 sembra molto spregiudicato ma in realtà coprono bene il campo, però il Napoli a questo punto della stagione non può più sbagliare."

Sull'Atalanta

"Indubbiamente l'esito di Bergamo è lusinghiero, la capacità di sopperire ad assenze importanti è stato fondamentale. L'Atalanta ha dimostrato in coppa d'essere una squadra pienamente all'altezza, il fatto che il Napoli l'abbia battuta in casa nettamente dimostra le qualità dei partenopei".

Sullo Scudetto

"Il Napoli dovrebbe vincere più spesso, la festa che ne verrebbe gli dà quella caratteristica di evento storico che rende tutto più speciale. Sarebbe contenti molti tifosi veri amanti del calcio".