- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
UDINE, ITALY - MARCH 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della gara tra Milan e Napoli, valida per l'andata dei Quarti di finale di Champions League 2022/23. Di seguito l'intervento riportato integralmente, secondo quanto raccolto da Calcionapoli1926.it:
“La felicità è di vivere insieme ai nostri tifosi una serata così. Veniamo da un percorso di tre anni, sognavamo di arrivare questi livelli e abbiamo giocato una partita giusta e anche con delle difficoltà in avvio. Poi è stata equilibrata: un buon risultato, ma la qualificazione è ancora lontana. È sempre così. Cambiano le situazioni e le posizioni degli avversari. Poi sono i momenti della partita che decidono i cambiamenti tattici e l’aspetto mentale conta. Giochiamo contro una squadra di qualità, che ti può colpire in ogni momento. Prima della gara pensavo 50-50, adesso il tutto rimane invariato. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, ma non abbiamo mai perso gli equilibri e concesso quello che dovevamo concedere ad una squadre di qualità. Nel finale non abbiamo concluso bene: c’è il rimpianto per il mancato secondo gol, ma abbiamo tenuto la qualificazione aperta e andremo a giocarcela con le nostre possibilità. Krunic sta facendo bene lì davanti, poi loro ci hanno chiuso bene le linee di passaggio. Abbiamo provato a sviluppare per quello che avevamo preparato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA