- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
senza categoria
(Photo by Bryn Lennon/Getty Images )
La gara di ieri sera tra Manchester City e Chelsea è stato uno spettacolo di tattica. Tuchel è riuscito a rianimare i Blues in questo finale di stagione, cucendo loro intorno un vestito perfetto soltanto da indossare. La risposta dei londinesi è arrivata pronta: Kai Havertz ha messo in rete il gol più importante della sua carriera e di quella di molti dei suoi compagni. Tra questi figura Jorginho, calciatore ex Napoli e Verona che è stato perno di questa vittoria e di questa rinascita. Il calciatore è cresciuto molto, e tanto lo deve all'acquisto di Benitez e alla permanenza sotto gli occhi di Maurizio Sarri, in quel triennio che fece vedere ai napoletani (e a gli italiani, tant'è che stiamo parlando del centrocampista centrale della Nazionale ndr) un gioco straordinario.
Il giornalista Tancredi Palmeri ha postato un interessante tweet al termine del trionfo europeo del Chelsea in Champions League. Egli ha voluto ricordare l'anno 2014, annata calcistica in cui Rafael Benitez allenò il Napoli ed acquistò dal Verona Jorginho, da ieri Campione D'Europa con gli inglesi. L'italo-brasiliano fu acquistato in comproprietà. Per il riscatto il Napoli spese altri 5 milioni (in tutto 10, ndr).
"Comunque Jorginho lo compra Benítez al Napoli dal Verona per 4 milioni e nessun altra squadra italiana gli dava due lire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA