Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, è intervenuto Francesco Baiano. Il tecnico ha parlato della sfida del Napoli con il LeicesterLeicester in Europa League, citando anche Osimhen, centravanti azzurro.
senza categoria
Baiano: “Spalletti tecnico moderno, pratica un calcio offensivo”
Ai microfoni di Radio Marte, Francesco Baiano, allenatore, ha parlato del Napoli di Spalletti in vista della sfida di Europa League con il Leicester di Rodgers
Baiano: "Osimhen può far male alla difesa del Leicester se trova gli spazi"
Di seguito le parole rilasciate dall'allenatore:
Su Spalletti
"Per me fa un calcio moderno, perché è un calcio di verticalizzazione, di attacchi agli spazi, non un calcio vecchio e di ragionamento. Il Liverpool per esempio gioca quasi con la stessa idea e filosofia di calcio del Foggia di Zeman, che lo faceva 30 anni fa".
Sulla sfida di Europa League
"Le squadre inglesi quando giocano in casa vengono spinte ad attaccare dall'aiuto del pubblico, la mentalità è quella. Il Napoli può ripartire e con Osimhen può fare molto male se trova gli spazi. Va detto che Rodgers è molto molto bravo, sa bene che se lascia 50 metri di campo a Victor può andare incontro a brutte sorprese. Di certo però il Leicester gioca bene a calcio e sfrutta molto bene gli esterni così come Vardy lì davanti.
Tutti gli allenatori studiano le partite e sanno benissimo a cosa vanno incontro dando tanto campo al nigeriano. Mi auguro che domani avrà molti spazi anche se Rodgers è molto preparato. Al di là di Osimhen il Napoli deve fare una grande partita a livello tecnico. Specialmente nel possesso palla perché se perdi palla poi ti attaccano tutti gli spazi con giocatori molto veloci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA